La musica è una moltiplicazione di luoghi uniti insieme da note.
Ogni luogo conserva una storia, un sound ben preciso che ci conduce a un artista, ed è proprio questo susseguirsi di grandi storie che sta alla base del progetto dei Tea for Two.
Suonare grandi successi è un po’ come rivivere quella Liverpool dei Beatles, la Parigi di Edith Piaf o respirare la nuova New York di Lady Gaga. In chiave acustica, solo voce e chitarra, il repertorio offre migliori brani degli ultimi decenni, cercando appunto di comporre un viaggio nella musica.

Margherita alla voce, Lorenzo alla chitarra: il viaggio inizia…

I Tea For Two sono un duo acustico di Firenze che porta sul palco cover acustiche con arrangiamenti originali di grandi artisti del passato e attuali: Adele, Beatles, Noir Desir, Skin, Caro Emerald, Joss Stone, KT Tunstall, Katy Perry, Zaz, Rihanna, Yael Naim, Alanis Morissette, Lady Gaga… Brani voce e chitarra si alternano a arrangiamenti più strutturati con campionamenti di chitarra in tempo reale per raccontare con la sola voce e chitarra tutte le sfumature di brani di successo.

Margherita Novelli: studentessa di canto presso la VoiceAccademy di Luisella Sordini (Mondo Candido) ama il vintage, i viaggi e il cinema.  Sul palco usa un Sennheiser VoicePort e effetti Digitech Vocalist

Lorenzo Bartolini: ha studiato chitarra con Carlo Paoletti e Alessandro Finazzo (Bandabardò) e frequentato seminari di Massimo Varini (Nek, Celentano, Pausini, Vasco Rossi e molti altri). Ama la fotografia, il design e Londra.  Suona anche con i Bowie Bluebird, tribute di David Bowie e con Goffredo Rontini, artista e cantautore toscano. Con i Tea For Two usa: Taylor 214 con ShadowDoubleplay – Gibson Songwriter Deluxe Studio – Lakewood M41 – Furch A-40 G&E Music Lab customized – Alhambra 5p CWE . Pedalboard con CustomAudio Boost – FishmanAuraSpectrum – EHX Pitch Fork – EHX Mel9 – Boss RC-30 - Strymon Mobius – Strymon Timeline – Hardwire RV7.  Amplificazione Schertler Jam400.

La band è stata scelta da Scarlett Entertainment nella propria rosa di artisti per eventi in Italia ed Europa.

Schermata 2015-04-27 alle 15.26.11